Porsche Carrera Cup Italia – Conto alla rovescia per il round francese

Il leader Cairoli punta alla vittoria

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Carrera Cup Italia – Conto alla rovescia per il round francese

Dopo la lunga pausa estiva torna la Carrera Cup Italia con il quarto appuntamento stagionale in programma al Paul Ricard per la consueta trasferta estera che anima il monomarca riservato alla 911 Gt3 Cup.

Sabato 30 e domenica 31 agosto sul circuito di Le Castellet riparte quindi il Campionato che vede Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova) in testa alla classifica assoluta.

Il comasco, che domenica scorsa ha debuttato nella  Mobil 1 Supercup a Spa, si trova al comando con 77 punti su Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) e Gian Luca Giraudi (Cardeco Racing – Antonelli Motorsport – Centro Porsche Torino).

“Sul tracciato transalpino ho fatto i primi giri con la Porsche 911 GT3 Cup ed è lì che ho  anche deciso di partecipare al Campionato con Marco Antonelli per cui ci terrei a lasciare un segno – le parole del giovane pilota –  Non mi preoccupo di chi ci sarà a inseguirmi, perché sono io che devo dare il massimo”.

La trasferta estera sarà importante anche per Edoardo Liberati (Ebimotors – Centri Porsche Milano). Il 21enne romano potrà rientrare nella partita del titolo a patto di trionfare. Al Mugello aveva il potenziale per aggiudicarsi Gara 2, ma un contatto nelle prime battute causato da Oleksandr Gaidai lo aveva fatto precipitare al 13. posto avviando poi una fantastica rimonta che lo aveva riportato ai margini del podio.

Attesa la conferma anche da Alberto De Amicis (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Roma): l’ortonese al Mugello ha centrato il suo primo successo assoluto con una gara perfetta, regalando a Pier Carlo Ghinzani la prima affermazione nel monomarca Porsche.

Aspira ad un piazzamento importante anche Ilya Melnikov (Sportec Motorsport), l’under 26 russo che sta crescendo gara dopo gara.

In Michelin Cup sarà interessante vedere se Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena) riuscirà a proseguire come uno schiacciasassi, visto che ha già totalizzato cinque delle sei vittorie nella classe riservata ai gentleman driver. Il bresciano con 50 punti nel carniere ha già accumulato 28 lunghezze su Angelo Proietti (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova), dopo che il romano ha pagato un doppio ritiro in Toscana. Rivedremo Glauco Solieri sulla vettura di Davide Roda che salta questo appuntamento, mentre hanno fame di punti Pietro Negra (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova) e Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Roma).

26th agosto, 2014

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini