WRC – Meeke: “Un podio che vale una vittoria”

L'irlandese sorride al risultato finlandese con un occhio al 2015

WRC – Meeke: “Un podio che vale una vittoria”

Il bicchiere della Citroën al termine del Rally di Finlandia è tra il mezzo pieno e il mezzo vuoto. Se da un lato il Double Chevron avrebbe potuto agilmente conquistare un doppio arrivo nella top 5 con l’incidente durante la ps 18 di Ostberg ha dovuto accontentarsi.

“L’inizio  è stato complicato ma avevamo ripreso ritmo ed eravamo in piena bagarre con Mikkelsen e Hirvonen per la quarta piazza, poi l’impatto in una buca che ha danneggiato la gabbia di sicurezza – ha spiegato Mads – E’ stata una vera delusione”

“Sono davvero felice di aver raggiunto il terzo gradino del podio in una delle corse più rappresentative del calendario  – ha dichiarato al termine Meeke – L’avevo già centrato a Montecarlo e in Argentina ma questa volta è stato davvero speciale, quasi come vincere, perché l’ho costruito con le mie mani e non è arrivato per circostanze fortunate. Ad un certo punto sono stato anche davanti ad Ogier ma poi sabato mattina ho avvertito delle forti vibrazioni, ho rallentato pensando ad una foratura e lui mi ha passato. Dieci secondi sarebbero stati troppi da recuperare e in fin dei conti il mio obiettivo era dimostrare al team di saper essere costante in previsione di un’ipotetica riconferma visto che il mio contratto scade a fine stagione, quindi ho cercato di gestire”.

“Considerato il successo nella Helsinki Battle questo risultato rappresenta la ciliegina sulla torta – il commento del vice boss Marek Nawarecki – In particolare Kris ha saputo trovare  l’equilibrio sfruttando al meglio l’esperienza del 2013 e dei test pre-evento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati