Campionato Europeo FIA Formula 3 – Giovinazzi trionfa in Gara 3 in Austria

Al Red Bull Ring il pugliese ha anche segnato due pole

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Campionato Europeo FIA Formula 3 – Giovinazzi trionfa in Gara 3 in Austria

Antonio Giovinazzi si è attestato a protagonista assoluto dell’intero weekend al Red Bull Ring che ha ospitato l’ottava prova del Campionato Europeo FIA Formula 3.

Il ventenne  ha difatti trionfato in Gara 3 conducendola dal via fino al traguardo, dopo aver segnato la pole position nelle prove ufficiali.

“Aspettavo questo momento sin da quando sono entrato a far parte di un top team come Jagonya Ayam with Carlin – Ha dichiarato – Alcuni problemi al telaio, che ora sono stati finalmente risolti, non mi hanno consentito di esprimermi al meglio per la gran parte della stagione. In questo, l’apporto tecnico dell’intero staff della mia squadra è stato fondamentale. Mi hanno consegnato proprio qui una vettura al top delle prestazioni, per poter competere finalmente alla pari con i più forti”.

La Dallara F312-Volkswagen è stata la vettura da battere fin dalle prove libere del venerdì quando il ragazzo di Martina Franca si è imposto in entrambi i turni per poi segnare il quarto tempo in quelle  ufficiali che in Gara 1 gli ha consentito di chiudere secondo.

“É stato un buon inizio ma non ancora sufficiente, rispetto alle potenzialità che sentivo di avere su questo tracciato” – ha spiegato

Poi l’imprevisto in Gara 2, quando dopo aver condotto la corsa costantemente è stato punito con 20” per essersi  allontanato troppo dalla safety car in un momento di neutralizzazione. “Un episodio amaro superato dal successo strappato nell’ultima manche – ha commentato – Ora so di poter dire la mia nelle restanti tre tappe”.

La prima sarà al Nürburgring il 17 e 18 agosto.

4th agosto, 2014

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini