AutoGp – Nuovo podio per la Carruti in Austria

Si tratta del terzo in tre round per la romana

AutoGp – Nuovo podio per la Carruti in Austria

Dopo Monza  e Imola il podio per  Michela Cerruti è arrivato anche a Zwelteg nonostante i pronostici non fossero a suo favore.

Quinta nelle libere e in qualifica la driver romana ha aperto la domenica con un incidente alla prima curva dove è stata centrata da Giuseppe Cipriani che l’ha spedita in testacoda e quindi ko.

Partita dal fondo della griglia in Gara 2 è riuscita ad evitare  la vettura impazzita dello stesso Cipriani, finita contro le barriere, e lentamente e grazie ad una buona strategia ha scalato posizioni. Alla fine approfittando del ritiro nel finale del leader di campionato Kimiya Sato ha fatto sua la terza piazza.

“La pista austriaca  mi è sempre piaciuta molto, ma dopo gara 1 non pensavo potesse essere possibile questo risultato – ha commento la 27enne – Ringrazio la Super Nova per avermi dato una buona macchina. Purtroppo lo zero della prima corsa non mi ha permesso di fare un salto avanti in classifica, dunque spero che al Nurburgring le cose proseguano per il meglio. Ora si parte per Spa-Francorchamps, dove la settimana prossima disputerò la 24 Ore con la BMW Z4 della Roal Motorsport”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati