Porsche Carrera Cup Italia 2014: al Mugello Cairoli vuole tornare leader del campionato

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Carrera Cup Italia 2014: al Mugello Cairoli vuole tornare leader del campionato

Sarà un weekend appassionante quello che vedrà la Porsche Carrera Cup 2014 presentarsi sul circuito del Mugello, in Toscana. Il giovane Matteo Cairoli, vero protagonista della stagione, si trova a sole sette lunghezze dal leader momentaneo Vito Postiglione e ha tutte le carte in regole per sferrare un attacco al più esperto avversario. L’obiettivo è quello di “rubargli” la vetta della classifica.

E’ un campionato molto interessante e combattuto quello di questa stagione, che sta vedendo il comasco dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche di Padova assoluta sorpresa nei primi 4 round della PCCI.

Si partirà venerdì con le due sessioni di prove libere: la prima alle 11.15 e la seconda alle 15.30, dove i piloti proveranno a mettere a punto la propria vettura in vista delle due gare.

Sabato, invece, sono previste le qualifiche con la PQ1 che parte alle 10.50 e la PQ2, riservata ai soli primi otto miglior tempi, alle 11.20. Nel pomeriggio, invece, il semaforo verde di gara 1 si accenderà alle ore 17.45.

Domenica, inoltre, alle ore 15 i piloti partiranno dalla griglia di partenza per il via della gara 2.

“Questo è uno dei weekend più importanti per me – spiega il pilota comasco, Matteo Cairoli – perché posso tornare leader del campionato. E’ obbligatorio così puntare a fare il meglio, sia in qualifiche, che in gara. Vorrei provare ad aggiudicarmi gara 1, ovvero la più importante per prendere molti più punti significativi. Sono carico e darò tutto me stesso per portarmi a casa i risultati ed i punti che mi servono.”

Sia gara 1, che gara 2 saranno trasmesse dal canale 148 di SKY, AutomotoTV, e in diretta streaming sul sito carreracupitalia.it.

La Classifica assoluta (top 5) vede: 1. Vito Postiglione 56 punti, 2. Matteo Cairoli 49, 3. Edoardo Liberati 41, 4. Gianluca Giraudi 33, 5. Alex De Giacomi.

10th luglio, 2014

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini