WTCC – Niente USA nel calendario 2014

Salta per motivi logicistici il round di Sonoma a favore della Cina

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Niente USA nel calendario 2014

Come paventato nelle ultime settimane salta, per motivi logistici, l’appuntamento di Sonoma del mondiale turismo. Il traghetto che avrebbe dovuto lasciare il porto di Oakland il 17 settembre è stato cancellato per cui le vetture non sarebbero arrivate a Shanghai in tempo per preparare l’appuntamento del 12 ottobre. A fronte di ciò il non round si disputerà a Pechino il 5 /10.

“Ci siamo rivolti a tutti i soggetti interessati facenti parte del mondo del WTCC per riuscire a trovare una soluzione – ha spiegato François Ribeiro, coordinatore per Eurosport Events – Abbiamo valutato anche di spostarci per via aerea modificando le partenze, ma alla fine non è stato possibile mantenere gli Stati Uniti nel calendario. Il promoter del Campionato Turismo Cinese (CTCC) si è subito attivato per venirci incontro e organizzare un evento alternativo  programmandolo la settimana prima di Shanghai. Questo ci consentirà di mantenere un profilo alto nel mercato automobilistico più importante del mondo, nonché semplificare gli spostamenti per le squadre, che potranno risparmiare anche denaro.”

“CTCC e WTCC sono due serie che vanno a braccetto  – ha dichiarato il promoter asiatico Xia Qing – Anche se il Goldenport ha un layout abbastanza differente consentirà agli appassionati di vedere due manche bellissime e piloti di casa in azione davanti al proprio pubblico assieme ai migliori concorrenti del mondo. La prima vittoria di Ma a Mosca ha fatto notizia e per questo c’è ancora più interesse”

Infine l’intervento di Steve Page, Presidente e General Manager del Sonoma Raceway: “Ci dispiace tantissimo perdere  un campionato che ha dato grande spettacolo  negli ultimi due anni. Auguro il meglio a tutti i soggetti coinvolti per il prosieguo del programma stagionale”.

3rd luglio, 2014

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini