CIR – Andreucci e Albertini a caccia del San Marino

Accanto alla 208 T16 Peugeot schiererà la 207 S2000

CIR – Andreucci e Albertini a caccia del San Marino

Il Rally San Marino del 4-5 luglio rappresenterà l’inizio della seconda tranche del CIR 2014 e Peugeot Italia sarà al via con due vetture capaci di puntare alla vittoria finale: la 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 207 S2000 affidata ai portacolori del Junior Team Stefano Albertini-Silvia Mazzetti.

“Quest’appuntamento rimane uno dei piu’ affascinanti del Tricolore per storia,  tradizione e insidiosità dei percorsi tra sterrati stretti e ripartenze – ha dichiarato il campione garfagnino –  Per prepararci abbiamo lavorato sulla nostra auto dopo la Sardegna concentrandoci su quelle piccole regolazioni che, in gare così corte, spesso fanno la differenza. Le alte temperature estive e la conformazione delle speciali, dalla velocita’ media e bassa, sottoporranno il propulsore a forti stress”.

“Sarà un round determinante e selettivo, la lotta al titolo è serrata e avrà qui uno dei suoi passaggi fondamentali. Da qui la spinta a lottare ancora di più per la vittoria finale” – ha chiosato la navigatrice friulana.

“Per me sarà la prima volta – ha affermato il giovane pilota bresciano – Sappiamo che non sarà facile, soprattutto il primo giro di prove dove dovremo prendere confidenza con le strade e cercare di capire velocemente dove poter migliorare nel secondo passaggio. Cercheremo di fare una corsa in crescendo e sfruttare al meglio la macchina. Tecnicamente sappiamo di poter contare sull’esperienza della squadra e di Pirelli che saranno fondamentali per regolazioni e scelta degli pneumatici”.

“Non ho mai partecipato a questa gara per cui sono davvero curiosa  – il commento della navigatrice varesina – Avremo anche la chance di misurarci direttamente con i massimi vertici del campionato italiano. Il confronto con loro é molto importante per la nostra crescita e Paolo e Anna, con i loro consigli, sono sempre un supporto fondamentale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati