WRC – Ogier: “Ho dovuto trattenermi dal spingere al massimo”

Anche in Polonia la Volkswagen ha chiuso con una doppietta

WRC – Ogier: “Ho dovuto trattenermi dal spingere al massimo”

Anche in Polonia la Volkswagen è riuscita a portarsi via una doppietta che avrebbe facilmente potuto essere una tripletta se Latvala non avesse compiuto più di qualche sbavatura.

“E’ stato fantastico! Le speciali erano velocissime e i tifosi meravigliosi. Mi sono goduto ogni singolo chilometro – ha dichiarato il vincitore Sébastien Ogier – Nell’ultima tappa ho segnato alcuni scrach ma poi ho dovuto sforzarmi a non spingere al massimo per evitare di mettere in pericolo la mia lead. Ringrazio il team perché mi ha dato una Plo precisa come un orologio svizzero”.

“Pizza d’onore e seconda volta sul podio nel mondiale è davvero un ottimo risultato – il commento di Andreas Mikkelsen – E’ stato bello battermi per così a lungo con il campione in carica. Un giorno spero di poterci salire io sul gradino più alto e credo che la direzione intrapresa sia quella giusta”.

“E’ stata una gara di alti e bassi – ha riferito Jari-Matti, 5°- All’inizio non avevo fiducia e il set-up dell’auto non corrispondeva a quello che avrei voluto, poi c’è stato il danno al damper.  Fortunatamente sono stato in grado di riprendere il passo e recuperare un po’ del gap da chi mi precedeva. Vincendo la ps che mi ha visto ko nel 2009 ho anche superato i miei demoni. Purtroppo ora il mio svantaggio in classifica è cresciuto, ma ci riproverò in Finlandia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati