WRC – Hirvonen: “Ho saputo approfittare dei guai altrui”

Il quarto posto ha reso meno amaro il weekend polacco del fordista

WRC – Hirvonen: “Ho saputo approfittare dei guai altrui”

E’ finito decisamente peggio del previsto il Rally di Polonia della M-Sport nella top ten con il solo Mikko Hirvonen, quarto al traguardo.

“E’ stato un weekend difficile, partito male sin dalle ricognizioni quando ho sbagliato a prendere le note – il responso del finnico –  Il mio passo non era quello che avrei voluto per cui ho solo cercato di stare lontano dai guai e fare il meglio possibile approfittando di quanto successo agli altri per raccogliere punti preziosi”.

“Ho impiegato un po’  prima di riuscire a prendere il ritmo ma poi i tempi sono diventati incoraggianti – ha spiegato Elfyn Evans, 35° – Purtroppo però quando finalmente mi sentivo a mio agio sono andato a sbattere contro una roccia nella ps 14. E’ stato frustrante, tuttavia anche questo fa parte dell’esperienza. Domenica seppure non sia stato il massimo fare da apripista sono stato contento di aver potuto accumulare chilometri e rivedere così gli appunti. E’ stato produttivo e un buon esercizio in vista della Finlandia”.

“Non posso dire di essere stato fortunato, ma tutto sommato è stata una gara positiva sia dal punto di vista della mia guida, che dei tifosi presenti – il commento di Robert Kubica, 20° – Dopo questa prova penso che la velocità delle strade di Jyväskylä mi sorprenderà di meno malgrado ci saranno più curve  oltre i salti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati