WTCC – La Russia è di Lopez e Ma

La Citroën si conferma senza rivali

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – La Russia è di Lopez e Ma

E’ stata ancora una volta la Citroën a fare sue le due manche del campionato mondiale turismo  disputatesi sulla pista di Mosca.

In Gara 1 dominio del poleman José Maria Lopez scappato via subito mentre dietro la Honda di Tiago Monteiro rifilava una toccatina al compagno di squadra Gabriele Tarquini, secondo, favorendo così l’ingresso di Sébastien Loeb.

Quarto Yvan Müller bravo ad infilare all’ultimo la Cruze di Tom Chilton. Sesta l’ultima C-Elysée in gara, quella di Ma Qing Hua, poi il portoghese della Civic scivolato indietro dopo il contatto iniziale, ottavo Tom Coronel per un soffio davanti a Norbert Michelisz su Honda privata. Finalmente nei dieci la Lada con Rob Huff che scalza Mehdi Benanni a poco dalla  bandiera a scacchi.

Incidente nelle prime fasi per Dusan Borkovic che sbagliando una frenata ha centrato in pieno il francese Hugo Valente come lui su Chevrolet.

Tra le TC2T nuovo successo per Franz Engstler davanti a Pasquale di Sabatino entrambi su BMW.

In Gara 2 è stato invece Ma a trionfare sul compagno di team Müller, autore di diversi bei sorpassi, entrando nella storia come il primo cinese a vincere nella categoria. Terzo  il bravo Mehdi Benanni su Coronel e Loeb, apparso non totalmente a suo agio in questo circuito. Sesta piazza per  Chilton, protagonista di un duello e relativa toccatina con Monteiro, punito a fine gara dai commissari con cinque posizioni in griglia in Belgio e comunque a quattro giri dal termine out per un guasto. Settimo Michelisz, combattivo soprattutto nelle battute iniziali, quindi il nostro Morbidelli della Munnich e Hugo Valente in fuga nelle prime tornate ma poi penalizzato con un drive through per aver tardato la messa in pit lane della sua Cruze. Decimo René Munnich, a precedere Borkovic e Thompson con l’unica Lada rimasta dopo  il ritiro di Huff per un contatto con Kozlovskiy. Tra le TC2T si conferma invece Engstler.

Da segnalare il primo ritiro di Lopez rimasto fermo sullo schieramento.

Prossimo appuntamento Spa dal 21 al 22 giugno.

9th giugno, 2014

Tag:, , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini