WTCC – Honda sul podio del Salzburgring

Tarquini e Monteiro ottimi in Gara 2

WTCC – Honda sul podio del Salzburgring

Gabriele Tarquini ha conquistato la piazza d’onore della seconda manche del round di Salisburgo conducendo sin dalla  partenza e mantenendo il vantaggio anche dopo il lungo ritardo causato da un incidente che ha coinvolto diverse auto al via fino alla beffa della sfety car a cinque tornate dal termine. Alle sue spalle  il compagno di Honda Tiago Monteiro, mentre Norbert Michelisz del Team Zengo Motorsport ha ottenuto la quarta posizione. Mehdi Bennani è finito ottavo evidenziando le prestazioni affidabili di Civic.

“Ho sperato di poter raggiungere la vittoria, ma quando Lopez mi ha raggiunto è stato  impossibile resistere – ha detto l’italiano –  Sono comunque felice di avere raggranellato punti per la mia sfida in campionato e continuerò a combattere con ancora tante gare da correre”.

“Ho avuto un buon inizio ed ho inseguito Gabriele nel primo giro fino a quando la bandiera rossa è venuta fuori – le parole del portoghese – Ottenere un doppio podio è una grande ricompensa per la squadra che ha lavorato sodo per migliorare la vettura e il telaio”.

“Sono davvero contento del 9° e 4° posto conquistati – ha affermato l’ungherese – Credo che abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile in un circuito veloce come questo. Non vedo l’ora di essere a Mosca per il prossimo evento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati