WTCC – Honda sul podio del Salzburgring

Tarquini e Monteiro ottimi in Gara 2

WTCC – Honda sul podio del Salzburgring

Gabriele Tarquini ha conquistato la piazza d’onore della seconda manche del round di Salisburgo conducendo sin dalla  partenza e mantenendo il vantaggio anche dopo il lungo ritardo causato da un incidente che ha coinvolto diverse auto al via fino alla beffa della sfety car a cinque tornate dal termine. Alle sue spalle  il compagno di Honda Tiago Monteiro, mentre Norbert Michelisz del Team Zengo Motorsport ha ottenuto la quarta posizione. Mehdi Bennani è finito ottavo evidenziando le prestazioni affidabili di Civic.

“Ho sperato di poter raggiungere la vittoria, ma quando Lopez mi ha raggiunto è stato  impossibile resistere – ha detto l’italiano –  Sono comunque felice di avere raggranellato punti per la mia sfida in campionato e continuerò a combattere con ancora tante gare da correre”.

“Ho avuto un buon inizio ed ho inseguito Gabriele nel primo giro fino a quando la bandiera rossa è venuta fuori – le parole del portoghese – Ottenere un doppio podio è una grande ricompensa per la squadra che ha lavorato sodo per migliorare la vettura e il telaio”.

“Sono davvero contento del 9° e 4° posto conquistati – ha affermato l’ungherese – Credo che abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile in un circuito veloce come questo. Non vedo l’ora di essere a Mosca per il prossimo evento”.

Leggi altri articoli in Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati