WRX – Peugeot 208 T16 promossa in Portogallo

Timerzyanov e Hansen quarti nella prima e nella seconda semifinale

WRX – Peugeot 208 T16 promossa in Portogallo

Buon debutto del  Team Peugeot-Hansen in occasione della prima manche del Campionato del Mondo di Rallycross che si è tenuta a Montalegre in Portogallo. Pur non conquistando la finale, i due portacolori del Leone hanno segnato ottime prestazioni cronometriche e acquisito punti importanti per le classifiche iridate.

“Abbiamo avuto così poco tempo a disposizione per realizzare questo progetto che il fatto di essere qui è già di per sé una vittoria  – ha commentato il boss Kenneth Hansen – Sono molto soddisfatto delle macchine e dei piloti. Gli insegnamenti che possiamo trarre da questo week-end sono estremamente incoraggianti”.

“Con la Peugeot 208 T16 WRX è certamente di ottimo livello – ha affermato  Timur Timerzyanov – La semifinale è stata deludente. Ho cercato di mantenermi in una traiettoria ideale, ma non è stata la stessa scelta fatta dagli altri piloti. Speravo di fare di più ma nel complesso è stato un weekend molto positivo per noi”.

“E’ stato un fine settimana eccellente per tutta la squadra. Il telaio dell’auto è ottimo e questo mi consente  di guidare come voglio – le  parole di Timmy Hansen – Ora sono molto motivato per affrontare il resto della stagione. Dopo un lungo inverno è bello avere potuto partecipare a una gara e realizzato queste prestazioni”.

Prossimo appuntamento a Lydden Hill, in Inghilterra, il 25 maggio.

Classifica Campionato del Mondo FIA WRX

1. P. Solberg, 29 punti; 2. R. Nitiss, 24 punti; 3. T. Heikkinen, 21 punti ; 4. A. Bakkerud, 20 punti; 5. T. Timerzyanov, 19

punti; 6. A. Marklund, 18 punti; 7. T. Hansen, 14 pun

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati