Il team Peugeot-Hansen pronto al debutto nel World Rallycross

Nel weekend sarà protagonista in Portogallo

Il team Peugeot-Hansen pronto al debutto nel World Rallycross

Con il lancio del Campionato Mondiale Rally Cross anche Peugeot diventa protagonista con il team Hansen e si prepara alla tappa inaugurale in scena questo weekend sul circuito di Montalegre.

L’appuntamento portoghese segnerà il debutto della nuove  208 T16 WRX (più di 550 cavalli di potenza) che saranno affidate a Timur Timerzyanov (Campione Europeo 2012, 2013) e Timmy Hansen, vincitore di una tappa del serie europea nel 2013.

La squadra, affidata a , 14 volte Campione Europeo di Rallycross, sarà composta da elementi di grande esperienza che le permetteranno di puntare ai titoli piloti e costruttori.

“Il World RX entra in una nuova era – ha dichiarato il boss di Peugeot Sport Bruno Famin – E’ una disciplina molto spettacolare e votata alla televisione ma dai grandi contenuti tecnici. Per quanto ci riguarda potremo contare su un’equipe di livello con un pilota emergente di belle speranze e uno molto esperto”.

“E’ importante che un marchio come quello del Leone abbia intuito tutto il potenziale della disciplina – il commento del boss Kenneth Hansen, 14 volte campione europeo – La stagione sarà molto dura ma grazie a Total e Red Bull pensiamo di poter essere molto competitivi”.

“Si tratta di una nuova importante prova e sono felice di poterla affrontare con dei partner di così alto livello – le parole del russo che ha nel suo palmares sette vittorie in gare europee e due titoli continentali – Il loro coinvolgimento nel progetto è molto importante ed il nostro obiettivo è di conquistare quanti più punti possibili per vincere i due mondiali. La vettura è molto performante, il team ha grande esperienza e su questo tracciato ho sempre fatto bene in passato”.

“La stagione passata è stata fantastica. Passare dalla pista alla terra è stato incredibile, ho imparato molto – ha affermato il giovane svedese -Ho lavorato duramente durante l’inverno per presentarmi nelle migliori condizioni possibile. So che sarà una grande opportunità ed una grande sfida .»

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati