Parte l’edizione 2014 della Green Hybrid Cup

Quindici saranno le Kia Venga schierate

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Parte l’edizione 2014 della Green Hybrid Cup

La  Kia Venga animerà anche quest’anno le gare della Green Hybrid Cup, manifestazione unica nel suo genere per la presenza delle più avanzate tecnologie verdi come l’alimentazione a GPL e la propulsione ibrida, e parte del Campionato Italiano Energie Alternative promosso da CSAI e FIA.

Monomarca ricco di battaglie ha attirato appassionati di ogni estrazione e di ogni fascia di età fra i quali spicca Jimmy Ghione, protagonista sin dal primo anno e vincitore nel 2012.

La preparazione delle vetture, curata di tecnici del BRC Racing Team, non intacca la struttura originale della MPV compatta se non in quei particolari che richiedono uno specifico adattamento all’utilizzo in pista come l’allestimento degli interni, l’integrazione del rollbar di sicurezza, il cambio sequenziale da corsa e l’utilizzo di pneumatici racing. Significativa invece la trasformazione del sistema propulsivo nel quale il motore Kia 1600 con sistema di alimentazione BRC GPL Monofuel è sovralimentato e affiancato dal sistema ibrido formato da due motori elettrici in corrispondenza delle ruote posteriori.

La potenza massima disponibile può raggiungere i 160 CV, sommando quella del motore termico di 135 CV con quella combinata dei due motori elettrici pari a 25 CV supplementari.

Per regolamento le 15 vetture, rigorosamente identiche ma ciascuna contraddistinta dalla livrea di uno specifico sponsor, verranno sorteggiate fra tutti i partecipanti e zavorrate fino a raggiungere un peso identico, a salvaguardia della competitività.

Sei saranno gli appuntamenti divisi in due manche:

3-4 Maggio VALLELUNGA (Roma)

24-25 Maggio di POZNAM (Polonia)

28-29 Giugno IMOLA (BO)

1-2 Agosto NURBURGRING (Germania)

6-7 Settembre VARANO (PR)

27-28 Settembre PERGUSA (EN)

Tutte le tappe italiane del Campionato verranno trasmesse in diretta su Dinamica Channel, canale 249 del digitale terrestre.

30th aprile, 2014

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini