WTCC – Loeb davanti a tutti a Le Castellet

Il pilota Citroën ha preceduto i compagni Lopez e Müller

WTCC – Loeb davanti a tutti a Le Castellet

Dopo la prima vittoria ottenuta a Marrakech appena una settimana fa per Sébastien Loeb è arrivata sul circuito di casa a Le Castellet anche la pole position. Quasi superfluo dire chi ha completato il podio visto che la C-Elysée pare di un altro pianeta rispetto alle altre auto schierate. Per la cronaca comunque il secondo tempo l’ha segnato José Maria Lopez , staccato dall’alsaziano di un decimo, e il terzo Yvan Müller, pure lui decisamente vicino.

Quarto è risultato il nostro Gabriele Tarquini su Honda Civic, incapace di stare sull’ 1’29”, quinto Hugo Valente su Cruze e sesto l’altro hondista Norbert Michelisz. A seguire un filotto di Chevrolet con Tom Chilton ad avere la meglio su Dusan Borkovic e Gianni Morbidelli. Decimo crono e prima piazza in griglia in Gara 2 per Tiago Monteiro.

Abbastanza sfortunata la sessione della LADA con Rob Huff eliminato al Q1 e solamente 13° e James Thompson e Mikhail Kozlovskiy, out entrambi a causa di un guasto alle sospensioni.

Tra le TC2T l’enfant du pays John Filippi su Seat precede le BMW di Franz Engstler, autore di un errore alla curva 6 e di Pasquale di Sabatino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati