WRC – Sordo al posto di Hänninen in Argentina

Hyundai introdurrà un motore aggiornato a partire da metà stagione

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Sordo al posto di Hänninen in Argentina

Sono bastati i due scratch segnati venerdì mattina in Portogallo a convincere mamma Hyundai che forse a Dani Sordo era il caso di dare una chance ulteriore per mettersi in evidenza sulla terra e così a fine weeked ha preso da parte Juho Hänninen, il prescelto per l’Argentina assieme all’ufficiale Thierry Neuville e lo ha informato che la sua presenza avrebbe riguardato solo le ricognizioni.

“Sono grato alla squadra per avermi concesso questa nuova opportunità – ha dichiarato lo spagnolo – A Faro la i20 ha mostrato un gran passo ed è stato un peccato non essere riusciti a vedere il traguardo, spero quindi di poter utilizzare come piattaforma quanto imparato”.

“Avremmo voluto schierare una terza macchina ma è impossibile sia a livello logistico, che pratico. Abbiamo poco tempo e diverse riparazioni da fare sull’auto” – ha spiegato il boss Michel Nandan.

“Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara e so che il team ha fatto tutto il possibile, ad ogni modo capisco le circostanza” – le parole del finnico che sarà invece al via in Sardegna.

Intanto sempre dalla Casa coreana giungono notizie della probabile introduzione di un nuovo motore a partire dalla seconda tranche della stagione. “Tra due/tre settimane dovremmo iniziare i test sul banco per verificarne performance e affidabilità, dunque ci vorrà del tempo- ha confermato il manager monegasco –   Stiamo inoltre lavorando su telaio e sospensioni e credo che da qui a fine anno vedremo parecchi progressi”.

9th aprile, 2014

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini