WRC – Ogier: “Questa vittoria una ciliegina sulla torta”

A Faro il campione iridato ha allungato ulteriormente in classifica

WRC – Ogier: “Questa vittoria una ciliegina sulla torta”

Altro rally, altro dominio per la Volkswagen che pure in Portogallo è stata imprendibile.

“Quattro vittorie in cinque anni, è decisamente una delle mie gara preferite! – le parole di giubilo di  Sébastien Ogier – Dopo lo spettacolo del Fafe davanti a centomila persone questa è davvero la ciliegina sulla torna culminata con i tre punti della Power Stage che ci danno un vantaggio ulteriore in classifica. Non va comunque dimenticato che i rivali non stanno a dormire…”.

“Ancora una volta l’evento lusitano ha meritato il titolo di più insidioso al mondo – ha commentato Jari-Matti Latvala – Il passo era ottimo e se non ci fosse stato l’incidente di venerdì il podio era davvero possibile. L’aver conservato un set di soft mi aiutato nella prova finale per raggranellare il bonus. Il mio distacco nel mondiale è aumentato, ma la stagione è ancora lunga. Spero di potermi battere per la vittoria in Argentina”.

“La corsa non è andata come avrei voluto seppure il risultato non è stato poi male – ha dichiarato Andreas Mikkelsen – Avevo deciso di riscrivere da capo le note ma l’acquazzone durante le ricognizioni e la visibilità limitata mi hanno messo in difficoltà.  Al via sono stato troppo cauto e ho perso tempo, quindi quarto è ok e il ritmo raggiunto soddisfacente”.

“Si è trattato di un successo fantastico – l’emozione del boss Jost Capito – Sono veramente orgolioso di quanto abbiamo fatto assieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati