WRC – Neuville: “Positivi i progressi sulla i20”

In Portogallo la Hyundai si è aggiudicata tre speciali

WRC – Neuville: “Positivi i progressi sulla i20”

La Hyundai torna a casa dal Portogallo con un bilancio discreto, con alcune belle performance ma qualche inghippo tencico di troppo.

“E’ stata una gara difficile ma abbiamo combattuto e ottenuto uno scratch il venerdì in condizioni difficili – ha affermato Thierry Neuville, settimo – All’inizio sono stato cauto, poi però con qualche modifica al set-up ho guadagnato velocità. Purtroppo un guasto alla trasmissione mi ha impedito di combattere per la Power Stage, tuttavia sono contento dei progressi fatti e del ritmo raggiunto”.

“I problemi tecnici avuti venerdì non ci hanno aiutato ciò nonostante non abbiamo mollato anche perché le gare servono proprio a questo. Imparare, fare esperienza e migliorare – la dichiarazione di Juho Hänninen – Aver centrato l’ottavo posto è un successo e uno sprone per il futuro”.

“Ovviamente sono deluso per il ritiro dovuto alla rottura dell’albero motore, soprattutto alla luce della posizione che stavo occupando – il racconto di Dani Sordo – Peccato perché stavano emergendo le vere potenzialità della i20 in condizioni non semplici”.

“Il nostro obiettivo era portare te auto al traguardo e invece ne sono arrivate due – la constatazione del boss Michel Nandan – I nostri piloti hanno fatto prestazioni ammirevoli e le tre vittorie di speciale mostrano le nostre capacità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati