Trofei Renault – A Sanremo tra le Clio R3 vincono Andolfi-Casalini

Carella-Bracchi invece fanno loro il Twingo R2 Top

Trofei Renault – A Sanremo tra le Clio R3 vincono Andolfi-Casalini

I due trofei della Renault si sono presentati al Rally Sanremo con quindici vetture.

A conquistare il successo nel Clio R3 Produzione, con anche il quarto posto assoluto e la vittoria nel CIR Produzione che li proietta in vetta alla classifica con 118 punti, la coppia Fabrizio Andolfi-Andrea Casalini, che dopo aver lasciato sul campo alcuni secondi nella PS1, ha rapidamente inanellato una serie continua di scratch che li ha portati al comando a partire dalla quinta speciale. Ritiro invece per i grandi attesi Ivan Ferrarotti e David Castiglioni,  traditi dalla Ronde.

Seconda quindi la Clio della Gima Autosport affidata a Corrado Pinzano e Roberto Passone, staccata di 3 ’58”9, mentre Tobia e Martina Gheno (AF Motorsport), chiudono il podio. A completare la “top-five” Nicolò Marchioro e Marco Marchetti (Power Car Team) e Giorgio Bernardi, affiancato da Ismaele Barra (Gima Autosport).

Decisamente combattuto il Trofeo Twingo R2 Top, che ha visto alternarsi al comando tre differenti leader. Le prime battute sono infatti state appannaggio dell’equipaggio composto da Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Gima Autosport), terzi al traguardo. Successivamente il comando è passato prima a Luca Panzani e Sara Baldacci (Nuova Rain Racing) ed infine ai vincitori Andrea Carella ed Enrico Bracchi, saliti al comando nel corso della PS10. Panzani-Baldacci, con il secondo posto, consolidano il primato in classifica con 117 punti. Quarta posizione al Sanremo per Andolfi-Savoia, seguiti da Marchetti-Moncada e Nastasi-Cangemi.

L’appuntamento con i trofei nel CIR è al 98° Targa Florio il 9-10 maggio, mentre il prossimo weekend prenderanno il via i Trofei Clio e Twingo nell’ambito dell’IRC con il 1° Rally Internazionale dell’Elba.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati