WRC – Ogier leader nonostante un Sordo scatenato

Nuovo incidente per Kubica nella ps 4

WRC – Ogier leader nonostante un Sordo scatenato

Non è bastato un Dani Sordo in grande spolvero per scalzare Sébastien Ogier dalla lead. O meglio per una speciale lo spagnolo ce l’aveva fatta grazie a due scratch e alla prudenza dell’iridato per la scivolosità delle strade e un set up non ottimale, ma poi alla 4 ps tutto è tornato al proprio ordine e così il francese è tornato in testa incalzato dal compagno di colori Latvala, il migliore nell’ultima prova.

Terzo un redivivo Mikko Hirvonen, già ieri apparso in forma e carico come da tanto tempo non lo si vedeva. Quarta piazza per il buon Ott Tänak, secondo fino ai 26 km della Almodovar che hanno messo in difficoltà il navigatore con le note, seguito dall’ex capolista sprofondato per mancanza di potenza da parte della sua i20 e da un Mads Ostberg piuttosto insoddisfatto della DS3.

Scontento dell’assetto della Hyundai, per lui troppo instabile, si è invece mostrato Thierry Neuville, settimo, a precedere Henning Solberg su Fiesta privata, Andreas Mikkelsen in cerca di confidenza su questo fondo e Kris Meeke, poco a suo agio con la sua Citroën e le note.

Purtroppo da segnalare una nuova uscita per Robert Kubica. A 11 chilometri dal termine del quarto tratto il polacco è difatti andato a sbattere contro un albero dopo aver tagliato troppo una curva ed è finito per strappare completamente la ruota anteriore destra rimanendo bloccato in centro strada. A quel punto i commissari hanno deciso di interrompere la corsa, aiutando in questo modo Juho Hänninen, fermo per sostituire una gomma causa foratura.

Incidente nella stessa prova anche per Elfyn Evans a seguito di una frenata mancata che l’ha visto precipitare lungo un pendio con conseguente capottamento.

CLASSIFICA DOPO LA PS 4

1 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC

2 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC 00:00.4

3 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Ford Fiesta RS WRC 00:02.3

4 Tänak Ott / Mõlder Raigo Ford Fiesta RS WRC 00:05.5

5 Sordo Dani / Martí Marc Hyundai i20 WRC 00:08.9

6 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC 00:09.0

7 Neuville Thierry / Gilsoul NicolaS Hyundai i20 WRC 00:33.6

8 Solberg Henning / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC 01:06.4

9 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC 01:22.2

10 Meeke Kris / Nagle Paul Citroën DS3 WRC 01:25.6

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati