I trofei Ranult pronti ad affrontare il Sanremo

Ferrarotti e Panzani i nomi più attesi

I trofei Ranult pronti ad affrontare il Sanremo

Dopo un inizio di stagione esaltante andato di scena in occasione del 37° Rally il Ciocco e Valle Serchio, i due monomarca Renault saranno ancora protagonisti il prossimo fine settimana al Sanremo.

A presentarsi al via del Clio R3 Produzione saranno ben sette equipaggi, tra cui figurano il vincitore della prima tappa toscana Ivan Ferrarotti ed il navigatore David Castiglioni, entrambi sotto i colori della Gima Motorsport. In cerca di riscatto anche Andolfi-Casalini, che hanno tutte le carte in regola per battersi davanti. Da segnalare nel medesimo trofeo la new entry della S.M.D., team che punta sul binomio formato da Giuseppe Dipalma e “Cobra”.

Sale il numero di iscritti anche per il Trofeo Twingo R2 “TOP”, che annuncia ben otto equipaggi pronti per il prossimo weekend. A non mancare saranno Luca Panzani e la navigatrice Sara Baldacci, protagonisti assoluti nella Garfagnana in cui hanno imposto un ritmo altissimo in tutte le ps. Non da meno è la scesa in campo di Federico Gasperetti, scelto nei mesi scorsi proprio da Renault Sport per lo sviluppo della nuova Clio R3T che dal prossimo anno sarà impiegata a tempo pieno nell’omonimo trofeo. Da segnalare anche la presenza del pilota junior Fabio Andolfi in coppia con Stefano Savoia.

Tutto pronto per tre intense giornate di evento che partiranno ufficialmente giovedì sera dal palco partenza montato per l’occasione sul lungomare delle Nazioni alle ore 21.30.

La corsa si svolgerà in due tappe spalmate su ben 12 prove speciali tutte su asfalto per un totale di 600 Km (225 circa quelli cronometrati).

Lo Shakedown in località San Romolo è previsto giovedì 3 aprile a partire dalle ore 12.30, mentre la gara prenderà ufficialmente il via venerdì 4 aprile alle ore 15.00 dall’area dell’ex Stazione Ferroviaria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati