ERC – Breen: “Mi sento sul tetto del mondo”

Il pilota Peugeot ha trionfato alla mitica Acropoli con la nuova 208 T16

ERC – Breen: “Mi sento sul tetto del mondo”

Dopo il podio ottenuto dalla nuova 208 T16 con Paolo Andreucci nel Rally del Ciocco, è arrivata la vittoria al Rally dell’Acropoli con Craig Breen.

Un successo da scrivere negli annali, a trent’anni dal successo della leggendaria 205 T16 con Ari Vatanen al Tour de Corse. Il pilota dell’Academy, che ha contribuito allo sviluppo dell’auto, ha preso il comando nella speciale 6 a seguito del ritiro del compagno di squadra Kevin Abbring e repinto con forza gli attacchi di Bryan Bouffier terminando con 8″1 di vantaggio sul francese e oltre 40″ sulla Fiesta R5 di K. Kajetanowicz.

L’irlandese è stato quindi premiato con il Colin McRae Flat out Trophy. “Mi sento sul tetto del mondo! La macchina si è rivelata molto competitiva sia su terra, sia su asfalto – ha dichiarato – E’ la prima volta che trionfo in un campionato internazionale e sono molto fiero di avere scritto la prima pagina della storia della 208 T16. Sono felicissimo di questo risultato, che premia tutto il lavoro fatto dalla squadra della Peugeot. E’ stato semplicemente un weekend perfetto”.

“E’ stata una sorpresa positiva ritrovarmi al comando della gara dopo la PS2 – le parole dell’olandese –  Non era scontato perché c’erano molti fattori nuovi in gioco: la vettura su asfalto, il sistema di appunti nuovo con un nuovo navigatore. Certo, non siamo arrivati fino in fondo, ma il potenziale è forte e sono molto fiducioso per il futuro. Non vedo l’ora di arrivare in Irlanda”.

IL RISULTATO

1. Craig Breen /Scott Martin (Peugeot 208 T16) 2.21.20.2 – B. Bouffier (DS3RRC) + 8s1 – 3. K. Kajetanowicz (Ford R5) + 42s1 – 4. E. Lappi (Skoda S2000) + 1min33s – 5. B. Magalhaes (Peugeot 207 S2000) +4min40s, ecc… Prossimo appuntamento ERC della Peugeot Rallly Academy (Breen e Abbring): Irlanda : 17-19 aprile. 2

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati