Dakar – Storico ritorno di Peugeot nel 2015

La scuderia francese schiererà Sainz e il centauro Despres

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Dakar – Storico ritorno di Peugeot nel 2015

Dopo venticinque anni di assenza Peugeot torna a competere nella Dakar. Forte di quattro vittorie in quattro partecipazioni (1987- 1990 con Ari Vatanen e Juha Kankkunen) la Casa del Leone proverà nel 2015 a replicare gli storici successi affidando la nuovissima 2008 DKR ai due esperti Carlos Sainz e Cyril Despres, noto soprattutto per aver domato il mitico raid con le due ruote.

“Siamo contenti di poter tornare perchè si tratta di una gara dalle  grandi ricadute in tutto il mondo, non solo quindi in Europa dove è piuttosto conosciuta, ma pure nei mercati in via di espansione come Sud America e Cina – le parole del direttore generale Maxime Picat –   In particolare per noi è importante l’Argentina, in cui abbiamo una posizione forte e una lunga storia “.

“Avrò l’opportunità di correre per un marchio contro il quale ho combattuto spesso e che so quanto ama impegnarsi a fondo – la considerazione del Matador – Personalmente avendo già vinto questa corsa cercherò di portare il mio conttributo in termini di esperienza. Oggi il livello è molto elevato e arrivare al successo non è facile. Tuttavia, sono molto fiducioso perché sento che la squadra fortemente motivata”.

“Quando si disputa una Dakar con una moto ci si ritrova a passare una decina di ore da soli in sella e quindi si ha tempo per pensare. Durante l’ultima edizione è scattato qualcosa – il racconto del 40enne francese –  Fortunatamente, Peugeot e Red Bull mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Mi sento davvero fiero.  Per me è un sogno che si avvera e l’inizio di una nuova vita. Il mio obiettivo è prima di tutto imparare  ed aiutare. Condividere così tanto tempo con un navigatore sarà un’esperienza diversa perché sono abituato ad essere solo da oltre quindici anni! “

27th marzo, 2014

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini