CIR – Al Ciocco debutto fortunato per la 208 T16

Terzo posto per Andreucci dietro a Basso e Scandola

CIR – Al Ciocco debutto fortunato per la 208 T16

Ed è subito podio per la  Peugeot 208 T16 che nel weekend ha debuttato sulle strade del Rally del Ciocco. Dopo le prime specaili alla ricerca del feeling Paolo Andreucci ha via via migliorato i riscontri cronometrici vincendo quattro delle sedici speciali in programma.

“Sono estremamente soddisfatto – ha detto al termine il pilota toscano – La macchina l’abbiamo presa in mano martedì mattina, quindi essere arrivati terzi è un gran risultato. L’obiettivo che ci eravamo dati alla vigilia era concentrarci sull’affidabilità e la familiarizzazione piuttosto che inseguire la prestazione velocistica assoluta. Direi che lo abbiamo raggiunto, chilometro dopo chilometro. Già ieri dopo il parco assistenza di metà giornata abbiamo modificato qualche set up riuscendo in seguito a vincere una ps e oggi ancora meglio con tre scratch su quattro. Le prossime settimane ci serviranno per capire al meglio la vettura e adattarla alle specificità dei rally italiani e alle coperture Pirelli che qui si sono dimostrate ancora una volta prestazionali in tutte le condizioni trovate”.

Bene anche la coppia Stefano Albertini-Silvia Mazzetti su 208 R2, a lungo in testa nella categoria Junior fino a quando un inconveniente l’ha ritardata facendole chiudere la gara in seconda posizione.

“Avevo avuto modo di provare l’auto solo in condizioni di bagnato, quindi trovarmi qui in una corsa che non avevo mai fatto su fondo completamente asciutto si è rivelato un bell’interrogativo – ha confidato il giovane bresciano – Ho trovato una vettura molto competitiva, facile e divertente da guidare, con un buon assetto. Ottimo il feeling con le gomme che non conoscevo nella dimensione da 16”. Abbiamo subito fatto staccare dei notevoli riscontri, peccato per il problema che ci ha un po’ attardato. Resta un secondo posto, importante in ottica campionato e la soddisfazione di aver vinto otto delle sedici speciali in programma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati