CIR – Al Ciocco debutto fortunato per la 208 T16

Terzo posto per Andreucci dietro a Basso e Scandola

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIR – Al Ciocco debutto fortunato per la 208 T16

Ed è subito podio per la  Peugeot 208 T16 che nel weekend ha debuttato sulle strade del Rally del Ciocco. Dopo le prime specaili alla ricerca del feeling Paolo Andreucci ha via via migliorato i riscontri cronometrici vincendo quattro delle sedici speciali in programma.

“Sono estremamente soddisfatto – ha detto al termine il pilota toscano – La macchina l’abbiamo presa in mano martedì mattina, quindi essere arrivati terzi è un gran risultato. L’obiettivo che ci eravamo dati alla vigilia era concentrarci sull’affidabilità e la familiarizzazione piuttosto che inseguire la prestazione velocistica assoluta. Direi che lo abbiamo raggiunto, chilometro dopo chilometro. Già ieri dopo il parco assistenza di metà giornata abbiamo modificato qualche set up riuscendo in seguito a vincere una ps e oggi ancora meglio con tre scratch su quattro. Le prossime settimane ci serviranno per capire al meglio la vettura e adattarla alle specificità dei rally italiani e alle coperture Pirelli che qui si sono dimostrate ancora una volta prestazionali in tutte le condizioni trovate”.

Bene anche la coppia Stefano Albertini-Silvia Mazzetti su 208 R2, a lungo in testa nella categoria Junior fino a quando un inconveniente l’ha ritardata facendole chiudere la gara in seconda posizione.

“Avevo avuto modo di provare l’auto solo in condizioni di bagnato, quindi trovarmi qui in una corsa che non avevo mai fatto su fondo completamente asciutto si è rivelato un bell’interrogativo – ha confidato il giovane bresciano – Ho trovato una vettura molto competitiva, facile e divertente da guidare, con un buon assetto. Ottimo il feeling con le gomme che non conoscevo nella dimensione da 16”. Abbiamo subito fatto staccare dei notevoli riscontri, peccato per il problema che ci ha un po’ attardato. Resta un secondo posto, importante in ottica campionato e la soddisfazione di aver vinto otto delle sedici speciali in programma”.

16th marzo, 2014

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini