Al via la stagione dei Trofei Renault Rally

Saranno otto ripartiti tra Clio R3C e Twingo R2

Al via la stagione dei Trofei Renault Rally

In concomitanza con il 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio prende il via la nuova stagione italiana dei Trofei Renault con un’offerta particolarmente ricca per i propri clienti sportivi.

Sono quattro i contesti che rappresenteranno il fiore all’occhiello della proposta: il Trofeo Clio R3 Produzione e il Trofeo Twingo R2 Top in occasione di sei gare del Campionato Italiano Rally con l’esclusione della Sardegna ed i Trofei Clio R3 IRC e Twingo R2 IRC che si svolgeranno nell’ambito di cinque round dell’International Rally Cup a partire dal 10 aprile con l’Elba Internazionale e prevederanno anche il Corri con Clio N3 IRC e il Challenge Renault Sport 2WD riservato alle Megane RS con preparazione N4.

I TROFEI NAZIONALI PER CLIO E TWINGO

Nell’ambito di una selezione di gare individuate a livello nazionale, senza la consueta divisione in Zone tipiche dei rally locali, si svolgeranno quindi i Trofei Clio R3 Nazionale e Twingo R2 Nazionale, entrambi con un calendario di 16 appuntamenti pur non interamente concomitanti.

IMPORTANTI MONTEPREMI PER TUTTI I TROFEI

Il montepremi complessivo sarà di oltre 370.000 euro, a cui se ne aggiunge un altro in pneumatici. Fra i premi messi in palio ci sarà la possibilità per i due vincitori dei rispettivi gironi del Trofeo R3 Produzione inseriti nella gare del CIR, di debuttare al 32° Rally Due Valli con la nuova Clio R3T che proprio in questo periodo è in fase di sviluppo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati