WRC – Ogier: “Fantastico risultato dopo l’errore in Svezia”

Decisamente soddisfatto anche il boss Volkswagen Capito

WRC – Ogier: “Fantastico risultato dopo l’errore in Svezia”

Con in tasca l’ennesima doppietta la Volkswagen non può che giubilare di fronte al risultato ottenuto in Messico e soprattutto alle due classifiche che la vedono capolista.

“E’ dura tenere viva la concentrazione in speciali lunghe come quelle che ha presentato questa gara con in più le difficoltà di altura e temperatura – il commento del boss Jost Capito – Entrambi gli equipaggi ufficiali hanno dato vita ad una performance incredibile, dominando e allo stesso tempo gestendo senza prendere rischi. E’ noto che la minima distrazione ti può portare a colpire una roccia e danneggiare la sospensione ed è ciò che è capitato a Mikkelsen, tuttavia fa parte del nostro sport. Abbiamo fatto molto bene ma per ora non abbiamo ancora vinto nulla”.

“E’ stato un weekend fantastico e la Polo ha funzionato alla perfezione – ha dichiarato Sébastien Ogier – Nonostante il margine permettesse di controllare non ero per nulla rilassato. Si tratta di uno degli eventi più complessi del calendario e tutto può succedere in un attimo. Sono venuto qui arrabbiato per l’errore commesso Svezia e questo è stato il miglior modo per ripartire”.

“Sono felicissimo del secondo posto ottenuto considerato che  il mio compagno aveva creato un gap impossibile da colmare in circostanze normali- il riscontro di  Jari-Matti Latvala – Ancora una volta questo appuntamento ha mostrato la sua complessità visto quanti hanno dovuto abbandonare. Non è stato semplice correre con quel caldo all’interno dell’abitacolo, specialmente le ps con più chilometri. Se si pensa che ho dovuto pulire la strada sabato e al campionato, tutto sommato c’è da essere contenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati