EuroV8 Series – Audi Italia punta su Kostka

Il giovane ceco vanta esperienze anche nelle formule e nei rally

EuroV8 Series – Audi Italia punta su Kostka

Tomas Kostka il primo nome scelto da Audi Sport Italia per la stagione 2014 che prenderà il via da Monza il prossimo 6 aprile e al quale verrà affidata una RS5 in tutti i sei appuntamenti del calendario della rinnovata serie internazionale.

“Siamo molto contenti di aver raggiunto l’accordo con un pilota del suo calibro – ha dichiarato la team manager Roberta Gremignani – È interessante avere in squadra un rallista esperto, anche perché sia io che Emilio Radaelli abbiamo bei ricordi legati a quel mondo. Essendo ceco poi potrà invogliare tanti sostenitori a venire in autodromo in occasione dell’appuntamento di Brno”.

Il 29enne vanta un palmares importante: miglior rookie del 2009 nel DTM, una lunga militanza in monoposto culminata con la F.3000 Master (una vittoria a Istanbul nel 2006), la F.Renault 3.5 e l’A1GP, prima di approdare definitivamente alle ruote coperte. Nel 2008, 2010 e 2011 ha vinto il titolo del Campionato Turismo nazionale facendo contemporaneamente qualche puntata nei rally in cui può anche vantare un terzo posto al Barum 2012 con la Skoda Fabia S2000.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati