Ferrari Racing Days a Sepang: al via il Challenge Asia Pacifico

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ferrari Racing Days a Sepang: al via il Challenge Asia Pacifico

Al via domani in Malesia i primi Ferrari Racing Days sul circuito di Sepang. Organizzato da Ferrari Corse Clienti e Ferrari Far East, l’evento vedrà in pista tutti i programmi sportivi destinati ai clienti del Cavallino Rampante.

Il momento clou della manifestazione sarà però il primo appuntamento della serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca della Ferrari, giunto alla sua ventiduesima edizione e disputato con la 458 Challenge EVO, la 8 cilindri derivata dalla 458 Italia, quinto modello protagonista di una serie che vede in pista sia piloti di provata esperienza che gentleman, suddivisi in due classifiche (Trofeo Pirelli e Coppa Shell). Le vetture del campionato Asia Pacifico, giunta alla sua quarta edizione, saranno in pista fin da domani per le prove libere prima di scatenarsi il sabato, quando si terranno le prime qualifiche e la prima gara, e la domenica con un’altra qualifica e un’altra gara. Proprio domani sarà un giorno particolare per un’altra versione della 458, la Speciale, che sarà presentata sul mercato malese.

All’evento sono attesi oltre mille proprietari di vetture di Maranello mentre in pista si vedranno non meno di 200 Ferrari tra Classiche, auto appartenenti ai programmi XX, 458 Challenge e vetture private di appassionati provenienti da tutta la Malesia e dalla vicina Singapore. I Ferrari Racing Days di Sepang si concluderanno la sera di domenica 23 con la parata della più grande collezione di Ferrari mai vista in Malesia. L’ingresso alla pista di Sepang è gratuito.

20th febbraio, 2014

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini