Polonia e Inghilterra le new entry nel Junior WRC

Dal 2014 non verranno più dati i punti al vincitore di speciale

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Polonia e Inghilterra le new entry nel Junior WRC

Come accaduto al WRC che ha modificato alcune venue anche il campionato Junior subirà dei cambiamenti. Sei i round in programma con partenza ad aprile dal Portogallo a cui succederà a giugno la Polonia sostituta della Grecia. Si mantengono invece Finlandia e Germania ad agosto, oltre alla Francia ad ottobre, mentre il Galles prenderà in posto della Spagna a novembre.

La serie aperta agli under 28 nati il o dopo il 1986 metterà a disposizione dei piloti delle Citroën DS3 R3 gommate Michelin gestite da team di alto livello nominati dal gruppo francese  e l’iscrizione automatica al WRC3. Il vincitore avrà in premio la chance di partecipare a sei manche del WRC2 nel 2015 con una DS3 R5.

Un’importante novità riguarda il sistema di punteggio. Non verrà infatti più dato un bonus punti in caso di miglior tempo di speciale.

“E’ nostra intenzione stabilire una sorta di piramide in modo che i ragazzi che desiderano diventare professionisti possano muoversi lungo un tracciato definito che gli permetta di imparare ad ogni livello – ha spiegato a wrc.com il  delegato FIA Jarmo Mahonen – Davanti a costruttori importanti potranno così mettersi in mostra e il più meritevole avrà la strada agevolata verso la top class”.

CALENDARIO

Rally del Portogallo 3 – 6/4

Rally di Polonia 26 – 29/6

Rally di Finlandia 31/7 – 3/8

Rally di Germania 21 – 24/8

Rally di Francia  2 – 5/10

Rally GB 13 – 16/11

18th febbraio, 2014

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini