E’ Pirelli il fornitore di pneumatici della Formula 4

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
E’ Pirelli il fornitore di pneumatici della Formula 4

Tutte le parti meccaniche della Formula 4 Italia stanno andando al loro posto. Come annunciato, è infatti stato individuato ieri il fornitore di pneumatici del Campionato Italiano, che sfoggerà il marchio Pirelli nella stagione che sta per prendere il via.

Il meglio del made in Italy in pista.
Le gomme dell’azienda milanese vanno a completare un quadro tecnico di prim’ordine, aggiungendo valore alla meccanica già costituita dai propulsori realizzati dalla Abarth di Torino e dai telai Tatuus prodotti a Concorezzo (MB). La Formula 4 Tricolore si annuncia, nei suoi aspetti tecnici, una produzione del miglior made in Italy da competizione, nuovissima iniziativa alla quale WSK Promotion si affianca per allestire una prima stagione di gare già molto attesa.

Qualità e vantaggi nella scelta delle Pirelli.
La regolamentazione del Campionato ACI-Csai Formula 4 conferma la propria filosofia, sviluppata con l’obiettivo del miglior bilancio tecnico-economico. La scelta caduta su Pirelli non porta infatti alla categoria solo l’immagine del fornitore di pneumatici legato alla F.1. Lo conferma il prodotto di grande valore tecnico che è stato studiato per la monoposto italiana, disponibile al costo di 640 Euro più IVA per treno di pneumatici. Un prezzo così contenuto si sposa al favorevole assetto regolamentare, già noto, che in ogni appuntamento limita a un treno nuovo e uno usato la disponibilità nelle prove libere (solo al primo evento saranno disponibili 2 treni nuovi), oltre a 6 gomme nuove per il resto del weekend, dalle prove ufficiali fino a Gara 3, distinte tra 3 anteriori e 3 posteriori.

Proseguono le adesioni al Campionato.
Resta nel frattempo in fermento un altro importante mercato, quello dei team e dei piloti che stanno costituendo lo schieramento della stagione 2014. Sono attesi nell’immediato i primi annunci ufficiali dei team, dei quali si sa già che saranno composti da diversi piloti stranieri.

13th febbraio, 2014

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini