Rally di Montecarlo Storico – Buona prestazione del team Never Give Up

Bergamaschi e Scarcella trentacinquesimi assoluti

Rally di Montecarlo Storico – Buona prestazione del team Never Give Up

pochi giorni di distanza dalla fine del Rally di Montecarlo Storico il bilancio della scuderia Never Give Up di Torino, del suo Presidente Claudio Quattrocolo e soprattutto dei piloti Alberto Bergamaschi e Danilo Scarcella che vi hanno partecipato a bordo di un maggiolone Volkswagen 1303S, ex vettura ufficiale VW-Porsche Salzburg, di 130 cavalli, e 1600 cc di cilindrata, è da considerarsi, complessivamente, positivo.

Dopo il terzo posto assoluto a fine prima tappa dietro una Toyota Celica e una Porsche ottenuto grazie al forte innevamento della speciale che ne ha favorito le doti di trazione e maneggevolezza, nella seconda giornata a causa della mancanza di neve l’auto marchiata Continental è scivolata indietro per poi recuperare fino alla 59esima piazza in quella successiva dove è stata la fanghiglia a farla da padrona, ancora fino alla 47esima sull’asciutto della Monaco-Monaco e infine alla 35esima assoluta che l’ha vista protagonista sul Col de Turini invaso dal ghiaccio.

“Non è stata una gara facile – hanno detto i due al traguardo – Partiti con un exploit impensabile grazie alla neve compatta su cui abbiamo fatto valere le qualità dei nostri pneumatici Ice Contact, ci siamo dovuti confrontare con l’esperienza dei migliori specialisti. Quando le condizioni si sono fatte di nuovo difficili, cioè sulle lunghissime ultime due prove notturne, abbiamo sfoderato un po’ di ‘mestiere’ recuperando parecchie posizioni e concludendo con un soddisfacente risultato che ci vede terzi tra gli equipaggi italiani all’arrivo. Assolutamente da ripetere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati