WRC – Pirelli con Solberg in Svezia

Dopo un anno di pausa Henning torna in gara con una Fiesta Rs

WRC – Pirelli con Solberg in Svezia

Tra i ragazzi al via del Rally di Svezia in programma la prossima settimana anche il maggiore dei fratelli Solberg Henning. Il norvegese, lontano da diversi mesi dalle competizioni, sar? difatti al volante di una? Ford Fiesta RS equipaggiata con pneumatici Pirelli Sottozero Ice che utilizzeranno anche molti altri concorrenti del WRC2 come Lorenzo Bertelli (Ford Fiesta R5), Anders Grondal (Subaru Impreza), Valeriy Gorban (Mini S2000), Jourdan Serderidis (Ford Fiesta R5), Gianluca Linari (Subaru Impreza), Fabio Frisiero (Peugeot 207 S2000) e Joan Font (Mitsubishi Lancer).

“Sono contento di poter avere a disposizione queste gomme che danno controllo e precisione – ha dichiarato il 41enne – Nella mia carriera non ho mai davvero avuto la chance di fare test, ma so che con loro posso salire in macchina ed essere subito veloce. Forse sar? un po’ arruginito, ma avr? il meglio a disposizione e non vedo l ‘ora di partire”.

Per affrontare le speciali miste neve e ghiaccio l’azienda italiana porter? 24 coperture a pilota, pi? quattro per lo shakedown, dotate di 380 chiodi con punta in tungsteno che emergono sette millimetri e di taglia 205/65-15.

“Dopo un inizio promettente al Montecarlo, con un podio nella categoria cadetta e una vittoria nel produzione l’obiettivo ? replicare anche in questo secondo appuntamento – le parole dell’igegnere Matteo Braga – Il prodotto che abbiamo creato ad hoc andr? ad offrire completa confidenza anche sui tratti pi? scivolosi con chiodi tanto resistenti da rimanere intatti per tutta la durata della ps”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Commenti chiusi

Articoli correlati