Dakar 2014 – Auto: Terranova vince sul leader Roma e su De Villiers

Karginov passa davanti tra i camion

Dakar 2014 – Auto: Terranova vince sul leader Roma e su De Villiers

Successo di Orlando Terranova nell’unidicesima e lunghissima tappa che da Antofagasta ha condotto a El Salvador. L’argentino ha preceduto di 10’57 il leader della generale Nani Roma, vittima di una foratura dopo un centinaio di chilometri, e il sudafricano della Toyota Giniel de Villiers piuttosto in forma in queste ultime giornate ma anch’egli fermo per ben tre volte con le gomme a terra.

Quarto a 14’14 Stephane Peterhansel che al traguardo ha confessato di aver ricevuto l’ordine di non prendersi rischi perché Mini è interessata a monopolizzare il podio. Quinto Nasser Al-Attiyah che a 70 km dalla linea ha urtato una pietra e perso parecchio tempo per sistemare il danno.

Sesto l’unico buggy SMG rimasto in gara, quello di Ronan Chabot dopo il secondo incidente che nella decima speciale ha messo ko il Matador Sainz, settimo Federico Villagra, ottavo Lucio Alvarez su Ford.

Tra i camion vittoria del capo gruppo Andrey Karginov su Kamaz davanti  al connazionale Eduard Nikolaev di 14’18 e Gerard de Rooy su Iveco oggi in ritardo per aver bucato.

Leggi altri articoli in Dakar 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

Peugeot vince la Dakar 2016

Per Peterhansel è il 12° centro nel mitico raid
Ventisei anni dopo il suo ultimo successo, Peugeot si è aggiudicata la Dakar per la quinta volta nella sua storia