WEC – Kristensen scioccato per l’addio alle corse di McNish

Lo storico co-equipier non si aspettava una decisione così drastica

WEC – Kristensen scioccato per l’addio alle corse di McNish

’improvviso ritiro dalle corse di Allan McNish soprattutto alla luce di un 2013 di grandi risultati ha lasciato tutti sorpresi. Primo a non aspettarsela il compagno di avventure di lunga data Tom Kristensen.

“Ci conosciamo da tanto tempo e non pensavo avrebbe deciso di lasciare in questa maniera, credevo in qualcosa di più graduale, quindi quando mi ha chiamato sono rimasto scioccato – ha riferito ad Autosport – E’ stato un momento toccante perché quando si condivide una macchina è lo stesso con le emozioni. Ad ogni modo dobbiamo celebrare una carriera piena di successi per cui lui si è impegnato al 100%”.

Il danese nove volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha poi voluto svelare un retroscena della loro fortunata collaborazione: “I nostri rispettivi papà dopo averci visto combattere alla 12H di Sebring del 2005 hanno lanciato la proposta e il boss Audi Wolfgang Ullrich l’ha resa realtà. Entrambi avevamo già corso con Dindo Capello, di conseguenza si è rivelata una manovra perfetta per il ritorno dell’azienda l’anno successivo con il turbodiesel e un team ufficiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati