WRC – Tänak di nuovo protagonista con la Ford

L'estone sarà al via di tre gare del mondiale e nove del WRC2

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Tänak di nuovo protagonista con la Ford

Ott Tänak tornerà a correre nel mondiale e lo farà grazie al supporto del mentore Markko Märtin, di Malcolm Wilson con la sua M-Sport e di Oleg Gross. A darne l’annucio il pilota stesso durante una conferenza stampa che si è svolta giovedì presso la Saku Suurhall di Tallin.

La prossima stagione il ragazzino estone sarà quindi impegnato in un doppio programma creato dalla scuderia di nuova formazione Drive DMACK e si alternerà tra il volante della Ford RS nel WRC in Svezia, Sardegna e Portogallo e quello della Fiesta R5 nel WRC2 per altri nove appuntamenti a partire dal Messico.

“Poter partecipare a dodici round ci darà l’opportunità di ritrovare la velocità e misurarci con i grandi sperando di ottenere anche dei successi – ha detto il 26enne – Così facendo avremmo uno buona base in vista del 2015″.

Un’altra novità per la giovane promessa riguarda il navigatore. Non più Kuldar Sikk, ma Raigo Mõlder con cui aveva collaborato tra il 2007 e il 2009. “E’ una sfida e un’importante responsabilità che implicherà un grande lavoro da parte mia” – il commento del navigatore.

Se il budget lo consentirà è possibile che la coppia sarà al via anche del Rally d’Estonia a luglio, prova dell’ERC, e al Saaremaa in ottobre.

Una seconda vettura sarà affidata al finnico Jari Ketomaa.

19th dicembre, 2013

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini