WEC – McNish si ritira dalle competizioni

Rimarranno nella storia i suoi successi con Capello e Kristensen

WEC – McNish si ritira dalle competizioni

Allan McNish ha deciso di chiudere a 43 anni la sua gloriosa carriera nelle corse di lunga durata che l’hanno fatto entrare di diritto nella storia del motorismo mondiale assieme agli storici compagni Dindo Capello e Tom Kristensen.

A dare l’annuncio lui stesso tramite sito ufficiale. “Con Audi ho trascorso un fantastico periodo ricco di successi, ma è arrivato il tempo di lasciare i prototipi e guardare ad altre opportunità – si legge  – Da pilota ritengo sia importante smettere quando si è ancora veloci e capaci di fare bene il proprio lavoro e penso che per me sia giunto il momento soprattutto sapendo di essere reduce da un anno di grossi risultati. Sin dal mio ingresso nel team nel 2000 ho sentito che seguivamo la stessa strada e assieme abbiamo trionfato tre volte nell’American Le Mans Series, quattro a Sebring e nella Petit Le Mans, tre nella mitica 24 Ore, per finire con il titolo iridato 2013, ora però là fuori ci sono tanti ragazzi di talento che meritano un’opportunità e che spero di poter aiutare ad avere ciò che ho avuto io”.

“Accogliamo e rispettiamo la sua scelta – ha affermato lo storico capo Motorsport del marchio dei quattro cerchi Dr. Wolfgang Ullrich – Tuttavia non dobbiamo dimenticare il suo fondamentale contributo per lo sviluppo delle auto, il suo essere un giocatore di squadra e l ‘impegno e la fedeltà dimostrati al marchio e ai suoi target. Siamo quindi dispiaciuti che abbia optato per non proseguire nelle competizioni, ciò nonostante siamo felici che il suo nome sarà ancora associato al nostro brand”.



Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati