Presentato a Versaille lo squadrone Citroën

Con Loeb e Müller nel WTCC ci sarà anche l'argentino Lopez

Presentato a Versaille lo squadrone Citroën

Presentata in diretta streaming dal centro tecnico di Versaille la nuova armata Citroën che si batterà l’anno prossimo nei campionati rally e turismo con tanto di svelamento della DS3 Cabrio edizione limitata che verrà diffusa negli auto-saloni.

“Abbiamo dato vita ad una sfida logistica e sportiva e ci sentiamo fortunati a poter portare avanti due programmi malgrado le difficili condizioni economiche in cui versa il mercato dell’auto – le parole del boss Yves Matton – In questo modo e grazie all’appoggio di PSA e dei partner potremo raggiungere Paesi per noi inediti”.

Accanto all’avventura collaudata nel WRC con le coppie Kris Meeke/Paul Nagle, Mads Østberg/Jonas Andersson e in qualche evento Khalid Al Qassimi/Chris Patterson ci sarà come noto quella nel WTCC con Sébastien Loeb, Yvan Müller, il neo annunciato José-Maria López e un altro pilota proveniente dalla Cina di cui non è stato svelato il nome.

“Il debutto in questa serie è davvero motivante anche se abbiamo ancora imparare molto – ha proseguito il manager francese – Crediamo di aver lavorato bene sulla C-Elysée e di aver seguito la giusta direzione. Ora dobbiamo solo aspettare il riscontro della pista e il confronto con i nostri avversari”.

Definito pure il giorno dell’omologazione della DS3 R5 che avverrà l’1 marzo prossimo.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati