WRC – Hirvonen torna alla Ford

Alla M-Sport anche il giovane talento gallese Evans

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Hirvonen torna alla Ford

E ad M-Sport tornò il figliol prodigo. Dopo un paio di stagioni passate in Citroën infatti Mikko Hirvonen nel 2014 sarà nuovamente tra le fila di Mr. Malcolm Wilson che l’ha fatto sportivamente nascere e crescere.

“La chance di guidare ancora una Fiesta RS mi fa sentire a casa – ha detto il finlandese – Per me e Lehtinen gli ultimi due anni sono stati buoni e ne conserveremo un bel ricordo, ma non ci hanno consentito di raggiungere quanto pianificato e questo ritorno per noi significa poter ambire di nuovo in alto sapendo di poter contare su una macchina competitiva. Il mio obiettivo sarà fare bene specialmente in Svezia e Finlandia, due gare che amo molto ed essere nella posizione di poter combattere sempre anche per il campionato”.

Ma le novità per la scuderia della Cumbria non sono finite qua. Annunciato anche il terzo nome che sarà impegnato nel mondiale al via a gennaio, ossia il giovanissimo Elfyn Evans che nel 2013 ha impressionato sia tra le WRC2, che in Sardegna quando ha avuto tra le mani l’auto ufficiale.

“E’ una sensazione fantastica sapere di poter competere per l’intero anno con questa vettura ed essere in un team disponibile ad appoggiarmi nel mio piano a lungo termine – l’emozione del driver gallese – Certo non mi faccio illusioni, non sarà semplice e devo imparare molto, soprattutto all’inizio quando incontreremo diverse prove per specialisti per me inedite, credo tuttavia che avere vicino un compagno navigato mi sarà di sicuro d’aiuto”.

“Abbiamo voluto mischiare esperienza e gioventù – ha dichiarato il manager – Mikko è molto popolare nella squadra, tutti noi conosciamo quello che è in grado di fare su una Ford e siamo convinti non abbia perso nulla della sua determinazione per puntare alla vittoria. Per quanto riguarda Elfyn sono convinto che sia pronto per questa opportunità. Ha già dimostrato di avere forza mentale e velocità per portare a casa buoni risultati. Da lui ci aspettiamo qualche sorpresa, un primo passo nel lungo cammino verso il successo iridato”.

13th dicembre, 2013

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini