Indycar – Montoya riparte da Phoenix

L'ex pilota di F1 si prepara per la nuova avventura

Indycar – Montoya riparte da Phoenix

L’Indycar ha ormai accolto Juan Pablo Montoya. L’ex pilota di Formula 1, infatti, è tornato nella serie dove aveva già corso nel 2000 e in settimana ha effettuato un test a Phoenix.

Insieme a lui Helio Castroneves che ha guidato con lui prima del test.

Le differenze rispetto alla Nascar dove ha corso negli ultimi anni ci sono e si sentono. Un esempio? “Sul rettilineo si va veloce, ma la vera differenza è in curva. E’ bellissimo fare le curve 3 e 4, non si sposta mai il piede dall’acceleratore – ha dichiarato Montoya -. Per me la grande differenza comunque è nell’ingresso di curva, perchè in percorrenza ti porti dietro la velocità con cui sei entrato”.

“Questo test mi è servito per riprendere confidenza, ma devo ancora capire bene di cosa ha bisogno la macchina e come posso renderla più adatta a me. Mi ero dimenticato quanto fosse veloce una monoposto capace di girare circa 6″ più veloce di una vettura della NASCAR, oltretutto su una pista piccola come Phoenix”, ha concluso.

Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formule

Indycar – Pole e record per Marco Andretti

Solo 18esimo il vincitore in Texas della settimana scorsa, Helio Castroneves
Pole position con record per Marco Andretti nelle qualifiche dell’appuntamento della Indycar in scena a Milwaukee dove si dimostra il