Aci e Nolan unite per promuove la sicurezza stradale tra i bambini

Avverrà nell'evento Kart in piazza in scena a Lecce

Aci e Nolan unite per promuove la sicurezza stradale tra i bambini

Si chiama Kart in Piazza la nuova iniziativa creata dall’Automobile Club Italia in collaborazione con l’azienda produttrice di caschi Nolan per sensibilizzare i più piccoli all’educazione stradale e al rispetto delle regole.

Dal 12 al 14 dicembre a Lecce tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle  attività suddivise in una prima fase di teoria nella quale saranno illustrati i principi fondamentali del Codice della Strada e in una seconda pratica che permetterà loro di  misurarsi con le proprie abilità psico-motorie al volante di un kart in un breve percorso protetto e appositamente realizzato ed allestito con segnaletica stradale orizzontale e verticale.

A tutti i partecipanti sarà messo a disposizione un casco integrale modello N86, che si caratterizza per le forme sportive, il volume contenuto e le ricche dotazioni di serie, per sottolineare l’importanza dell’uso del casco anche a bassa velocità.

A chiusura della manifestazione è atteso l’intervento del Presidente FIa Jean Todt e di quello Aci Angelo Sticchi Damiani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati