Aci e Nolan unite per promuove la sicurezza stradale tra i bambini

Avverrà nell'evento Kart in piazza in scena a Lecce

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Aci e Nolan unite per promuove la sicurezza stradale tra i bambini

Si chiama Kart in Piazza la nuova iniziativa creata dall’Automobile Club Italia in collaborazione con l’azienda produttrice di caschi Nolan per sensibilizzare i più piccoli all’educazione stradale e al rispetto delle regole.

Dal 12 al 14 dicembre a Lecce tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle  attività suddivise in una prima fase di teoria nella quale saranno illustrati i principi fondamentali del Codice della Strada e in una seconda pratica che permetterà loro di  misurarsi con le proprie abilità psico-motorie al volante di un kart in un breve percorso protetto e appositamente realizzato ed allestito con segnaletica stradale orizzontale e verticale.

A tutti i partecipanti sarà messo a disposizione un casco integrale modello N86, che si caratterizza per le forme sportive, il volume contenuto e le ricche dotazioni di serie, per sottolineare l’importanza dell’uso del casco anche a bassa velocità.

A chiusura della manifestazione è atteso l’intervento del Presidente FIa Jean Todt e di quello Aci Angelo Sticchi Damiani.

12th dicembre, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini