WRC – Meeke e Ostberg i nuovi piloti Citroën

Al-Qassimi confermato per quattro eventi

WRC – Meeke e Ostberg i nuovi piloti Citroën

Nomine un po’ a sorpresa per quanto riguarda la formazione Citroën 2014. Se infatti la coppia Kris Meeke-Paul Nagle ce la si poteva aspettare malgrado i tre incidenti rimediati nelle uniche due occasioni di uscita nella stagione appena conclusa, quella formata da Mads Østberg e Jonas Andersson è stata abbastanza inattesa. Una conferma arriva invece per quanto concerne la terza guida che è poi colui che sta mettendo i soldi per tenere su il double chevron nei rally Khalid Al Qassimi, presente in Svezia, Portogallo, Italia e Spagna.

“La scelta di questa line-up va di pari passo con le nostre ambizioni – ha detto il boss Yves Matton – Come piloti hanno seguito percorsi differenti, ma entrambi hanno raggiunto un livello tale da essere al nella top class. Dopo una fase iniziale di familiarizzazione il nostro obiettivo sarà aiutarli a crescere e trasformarli in veri contendenti al succcesso”.

“E’ un’opportunità incredibile – le parole del nordirlandese- Sono stato vicino a questa squadra per diversi anni e mi sento davvero fortunato a poter lavorare con un gruppo così collaudato e vittorioso. Finora ho partecipato a dieci appuntamenti iridati e penso di avere del potenziale ma mi manca l’esperienza che spero di riuscirmi a fare man mano nella prima parte di stagione quando affornterò gare per me inedite”.

“Sono molto felice di essere in questo team che ho visto trionfare tanto a lungo  – ha affermato il norvegese – Ho lavorato sodo per ottenere un posto da ufficiale e per me è un sogno che diventa realtà. Credo proprio ne sia valsa la pena. Il mio target sarà fare bene e vincere qualche evento. Ho già dimostrato di essere veloce e voglio essere competitivo”.

L’intero programma dei francesi verrà svelato lunedì 16 dicembre durante una conferenza che si terrà a Versaille.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati