WRC – Il Rally di Polonia inizia a svelarsi

La prova si svolgerà dal 26 al 29 giugno e sconfinerà in Lituania

WRC – Il Rally di Polonia inizia a svelarsi

Come reso noto nei giorni scorsi dopo cinque anni di assenza tornerà nel mondiale il Rally di Polonia. L’evento, che si terrà dal 26 al 29 giugno e avrà base a Mikolajki, nord del Paese, prevederà anche uno sconfinamento in Lituania.

“Abbiamo preparato 21 speciali, la maggior parte delle quali saranno identiche a quelle percorse nel 2009, mentre nuove saranno quella nella zona di confine con la Russia e in terra lituana”  – ha spiegato il direttore di gara Jarosław Noworól.

La cerimonia di apertura avrà luogo giovedì e da lì si partirà per tre ps, di cui una in notturna. Venerdì invece è prevista una prova iniziale prima del passaggio nella penisola baltica per quattro stage, compreso uno da 34 chilometri, il più lungo dell’intera corsa. A seguire il remote service nella cittadina di Druskininkai, ad una cinquantina di chilometri dal confine e il ritorno nella regione polacca per altri due tratti cronometrati.

Per quanto riguarda sabato e domenica per il momento si sa solo che si passerà tra le province di Warmia e Mazury, ad est e nord est dell’assistenza.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati