E’ nata la Michelin Touring Cars Cup

Partirà ad aprile e riunirà Superstars, 24h Special e Supertouring

E’ nata la Michelin Touring Cars Cup

E’ stata presentata giovedì presso la sede di Milano dell’ACI la Michelin Touring Cars Cup, nuova serie di organizzazione italiana gestita dalla Lug Prince & Decker di Massimo Arduini, che andrà a riunire sotto lo stesso tetto vetture  Superstars, 24h Special (Prima Divisione) e Supertouring (Seconda Divisione), ossia bolidi da 500 cavalli e motore V8, opportunamente rallentate con zavorre, e le meno potenti RCz 1.6 turbo da 200 cv, tutte ovviamente su gomme francesi.

Sette saranno i weekend di gara spalmati su due giorni e su piste nostrane. Previste per sabato due sessioni di prove libere da trenta minuti, con intervallo di un’ora l’una dall’altra e due turni di qualifiche della stessa durata, a cui faranno seguito le due manche di corsa la domenica, per il momento di venticinque minuti ciascuna più un giro.

I concorrenti saranno liberi di correre da soli oppure in due qualora i rappresentanti di una stessa squadra decidessero di cumulare i punti guadagnati a vantaggio del più forte della coppia. Un’opportunità in più per conseguire il titolo sarà quella di poter scartare i due risultati peggiori conseguiti.

Dopo uno shakedown nel mese di febbraio, la stagione scatterà ufficialmente ad aprile da Franciacorta per concludersi ad ottobre ad Imola.

Per quanto concerne le iscrizioni fino al 28/2 saranno gratuite e Michelin offrirà due pneumatici in regalo. Questo bonus free sarà valido fino a fine marzo, mentre poi si passerà ad una tassa di 1500 euro annui, o 400 euro ad evento.

Il campionato verrà trasmesso in diretta tv  con la particolarità di poter di tanto in tanto sentire le voci dei vari piloti durante  la competizione.

Calendario Michelin Touring Cars Cup

13 Aprile -Franciacorta
11 Maggio -Misano
1 Giugno – Monza
13 Luglio -Mugello
27 Luglio – Magione
14 Settembre – Vallelunga
12 Ottobre – Imola

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati