WRC – Ogier: “Dopo la prima speciale di domenica ho capito di avercela fatta”

In Galles il francese ha centrato la nona vittoria stagionale

WRC – Ogier: “Dopo la prima speciale di domenica ho capito di avercela fatta”

omenica pomeriggio Sébastien Ogier ha messo la cosiddetta ciliegina sulla torta di una stagione perfetta, già coronata con l’iride in Francia, portandosi a casa il Rally Gb, nono centro in questo 2013.

“Non sono mai andato molto bene sulle strade gallesi – ha dichiarato a wrc.com – Sono stato veloce in passato ma ho sempre commesso errori, di conseguenza in questa occasione l’ho presa con calma. La partenza è stata positiva e seppure sapevo che Latvala sarebbe stato un osso duro da battere ho cercato solo di controllare il vantaggio accumulato. Unico momento caldo quando è uscito Novikov sabato mattina, i marshall mi hanno detto di rallentare e io non registrato nelle note la scivolosità del tratto e al pomeriggio quando sono ripassato ho frenato un po’ in ritardo, però fortunamente sono riuscito a tenere l’auto. Devo dire che invece domenica superata la ps iniziale ho capito che era fatta”.

Per il pilota Volkswagen subito l’impegno con i test in vista del 2014 prima della Race of Champions di dicembre a Bangkok.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati