WRC – Sordo: “Era importante fare bene su sterrato”

Lo spagnolo è stato l'unico pilota Citroën ufficiale a vedere il traguardo in Galles

WRC – Sordo: “Era importante fare bene su sterrato”

l termine del Rally Gb Dani Sordo è felice. Non ha vinto e non è salito sul podio, però ha chiuso settimo una gara su terra, suo tallone d’achille e per di più tra le più complesse della stagione.

“Non ho attaccato a fondo ma mi sono divertito molto – ha detto lo spagnolo all’assistenza di Deeside – Era molto importante per me fare una buona performance su sterrato e alla fine sono riuscito a non commettere errori e a prendere via via sempre più confidenza con macchina e fondo”.

Seppur rammaricato per l’esito del campionato al di sotto dell’aspettative,  ha cercato di guardare al positivo il  boss Citroën Yves Matton: “Abbiamo perso entrambi i titoli, tuttavia ci siamo comportati bene su ogni terreno mancando solo di finalizzare. Voglio ringraziare Dani per aver portato al traguardo di questa gara la DS3 e complimentarmi con Robert Kubica e Sébastien Chardonnet per i loro successi nel WRC2 e WRC3. Ora dobbiamo pensare al 2014. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per scegliere la nuova line-up”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati