WRC – In Gran Bretagna Ogier leader dopo tre prove

Neuville lo segue a pochi secondi

WRC – In Gran Bretagna Ogier leader dopo tre prove

La prima tappa del Rally Gb, resa insidiosa dal buio della tarda serata, si è conclusa nel segno di Sébastien Ogier. Il campione del mondo già superiore alla concorrenza nelle qualifiche, aiutato anche dalla posizione di partenza, non ha dovuto fare grossi sforzi per mantenersi in cima al gruppo che dietro si mescolava nello spazio di pochi secondi.

Se infatti nelle prime due speciali l’unico parso in grado di potersi avvicinare era stato Jari-Matti Latvala, nella terza il belga della M-Sport Thierry Neuville ha piazzato il tempone, nonostante un piccolo intoppo al cambio nella ps precedente, che gli ha permesso pure di scavalcare il finnico della Volkswagen in classifica.

Seppur non particolarmente contento è risalito al quarto posto Mikko Hirvonen abile a trarre vantaggio da qualche preoccupazione tecnica che ha colpito Mads Ostberg e del calo di Andreas Mikkelsen. Settimo il buon Robert Kubica, bravo nonostante tutte le novità a tenersi dietro l’ormai esperto Evgeny Novikov, rallentato allo start del tratto finale da un problema al sistema di partenza. Nono il fordista Elfyn Evans in testa alle WRC2 a precedere Martin Prokop non particolarmente a suo agio con la mancanza di luce.

Per quanto riguarda Dani Sordo, penalizzato di cinque minuti per la sostituzione del telaio, attualmente è quarantaseiesimo.

Venerdì si riprende dalle 10:37 con i 32,14 chilometri della Hafren.

CLASSIFICA DOPO LA PS 3

1. Sebastien Ogier VW 14.28,3

2. Thierry Neuville Ford +3,2

3. Jari-Matti Latvala VW +5,2

4. Mikko Hirvonen Citroën +16,2

5. Mads Östberg Ford +24,7

6. Andreas Mikkelsen VW +27,8

7. Robert Kubica Citroën +35,4

8. Evgeny Novikov Ford +37,5

9. Elfyn Evans Ford/WRC2 +1.06,9

10. Martin Prokop Ford +1.07,6

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati