WRC – Latvala: “Fango e fondo scivoloso non mi fanno paura”

Il pilota Volkswagen punta alla vittoria in Galles

WRC – Latvala: “Fango e fondo scivoloso non mi fanno paura”

Il vincitore delle ultime due edizioni del Rally Gb Jari-Matti Latvala è pronto ad affrontare l’ultimo appuntamento 2013 e carico abbastanza da non aver paura di gridare a gran voce le sue ambizioni.

“Lo considero il mio secondo rally di casa. Amo correre qui, in più è sempre un gran boost per l’autostima mettersi tutti dietro in queste strade, quindi ci tengo ad essere nella battaglia – il pensiero del pilota Volkswagen riprese da Autosport – Di solito sono forte nelle gare su terra, ma quest’anno ho faticato in particolare in Finlandia e Australia, l’obiettivo è dunque tornare ai miei standard”.

Per il finnico però non sarà un compito facile trovandosi a dover combattere con l’agguerrito compagno di squadra che è poi anche il neo campione del mondo. “Questa stagione Ogier ha dimostrato di poter essere veloce in ogni condizione – ha proseguito – Vuole vincere ogni corsa e anche in Galles sarà lo stesso. Devo dire però che più che altrove l’esperienza è fondamentale e poi il fango e il fondo scivoloso sono elementi che non mi intimoriscono, anzi sono quelli più adatti al mio stile di guida”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati